Casa Amica

Benvenuti in Casa Amica

Finalmente un weekend fuori casa con gli amici!

Una passeggiata nella natura, shopping in centro o visite a interessantissimi musei, sempre in compagnia e totalmente al sicuro.

La cooperativa Vallorgana organizza dei fine settimana speciali, in cui operatori altamente qualificati si impegnano a far vivere un'esperienza sempre nuova e diversa a tutti gli ospiti di Casa Amica.

La televisione? Solamente per un film dopo cena.

A partire dal sabato pomeriggio fino alla domenica sera, gli ospiti sono coinvolti in numerose attività: imparano a condividere momenti quotidiani con persone esterne alla famiglia, scoprono nuovi interessi e soprattutto... si divertono moltissimo!

Leggi come funziona!

2017 11 19 Casa Amica Bowling Castelfranco Marco Alessandro Franco Riccardo
CHI:

Può partecipare chiunque sia interessato. Ci sono alcune semplici regole da rispettare, ma è sufficiente parlare con Morena o Alessandro per avere tutte le informazioni! Contattaci!

COSA:

Tutte le attività proposte tengono conto dell'individualità dell'ospite, delle sue caratteristiche e delle sue capacità, oltre che del rapporto con gli altri ospiti. Lo scopo di Casa Amica è garantire un weekend sereno e felice sia agli ospiti che alle loro famiglie.

DOVE:

Casa Amica si trova in via Sant'Antonio 1, nei locali sopra la Cooperativa Vallorgana. L'ambiente è attrezzato per accogliere fino a 5 ospiti e 2 operatori, ed è liberamente visitabile da chiunque fosse interessato!

QUANDO:

Casa Amica è attiva per ben 40 weekend all'anno! Questo significa che gli ospiti possono prenotare diversi weekend durante tutto l'anno, e che le famiglie avranno la possibilità di organizzare le presenze anche con largo anticipo.

2017 10 16 Jessica Sara Massimo Alessandro Paola (79)
PERCHE':

Casa Amica nasce come una risposta organizzata per il tempo libero dei disabili e per il sollievo alle loro famiglie.
Per la famiglia questo significa ritagliarsi del tempo libero per fare attività normalmente tralasciate a causa dell'impegno necessario ad accudire e sostenere la persona disabile.
Per l'ospite invece significa imparare a passare un weekend fuori casa, con amici vecchi e nuovi, e fare esperienze speciali!

QUANTO COSTA:

Casa Amica è sostenuta dall'Azienda ULSS 2 d'intesa con la Conferenza dei Sindaci e dai contributi del territorio o previsti dalla normativa.
Viene chiesto alle famiglie di contribuire con una quota di € 70,00, che copre i trasporti, il pernottamento e la presenza ininterrotta di personale altamente qualificato e preparato per tutta la durata del weekend.

Cosa aspetti? Prenota un weekend in Casa Amica!