Educazione stradale con il Comune di Castelcucco

EDUCAZIONE STRADALE IN COOPERATIVA 2018

 

Lunedì 12 Marzo si è tenuto in Cooperativa un’incontro di formazione che ha avuto  come tema l’Educazione Stradale, visto il recente impianto semaforico a chiamata predisposto dal Comune di Castelcucco (TV) di fronte alla Cooperativa.

Il momento formativo è stato tenuto  dal Sindaco di Castelcucco Dr. Adriano Torresan, dal Comandante della Polizia Municipale  Sig. Gianni Novello e dal Vigile Sig. Alberto Cunial.

Il Vigili ci hanno illustrato il funzionamento ed il corretto uso del nuovo semaforo a chiamata, spiegandoci l’importanza del rispetto della segnaletica stradale e della attenzione che dobbiamo sempre avere quando si attraversa la strada.

Poi abbiamo fatto anche una prova pratica, andando tutti assieme al semaforo e dopo averolo attivato sotto la sorvrglianza dei Vigili, abbiamo attraversato la strada.

La formazione è stata un’occasione molto importante che ci ha permesso di conoscere meglio sia l’utilizzo della nuova segnaletica stradale, sia per le utili informazione che il Sindaco ed i Vigili ci hanno dato.

Desideriamo ringraziare  il Comune di Castelcucco e il Comando della Polizia Municipale  che ci  hanno offerto questa bella ed importante iniziativa per la nostra sicurezza.

Relatori: Claudio, Michela e Feliciana

2018-07-27T09:14:04+00:00