RELAZIONARSI CON IL DIVERSO

Mercoledì 27 Marzo abbiamo accolto in Cooperativa : Ludovica, Anna, Elena, Alessia e Beatrice studentesse del “Liceo LEVI” di Montebelluna (TV), per trascorrere una giornata assieme a noi.

La Cooperativa Vallorgana è impegnata, da sempre,   nella sensibilizzazione alla disabilità nel territorio attraverso anche ad  iniziative come “Relazionarsi con il diverso”, promossa dalle A.C.L.I di Treviso che coinvolgono le scuole superiori del territorio.

Le scuole che aderiscono all’iniziativa, quindi, ci propongono alcuni studenti, attraverso la responsabile Dr.ssa Casarin Antonella, che periodicamente arrivano in Cooperativa per lavorare assieme a noi.

Il riscontro che abbiamo avuto in questi anni di collaborazione con le varie scuole è più che positiva; i ragazzi infatti, a fine giornata, quasi sempre ci restituiscono la sensazione   di aver vissuto un’esperienza unica e molto bella e di essersi sentiti accolti come in famiglia. Esperienza che a loro volta consigliano di poter provare anche   a i loro compagni e amici.

Anche per noi è sempre una gioia poter accogliere in Cooperativa studenti perché ci da la possibilità di confrontarci, ampliare gli orizzonti ad un futuro migliore.

 

Realizzato da: Franco, Feliciana, Beatrice , Claudio, Michela e Serena

2019-04-03T10:02:51+00:00