SCUOLA PRIMARIA DI ONE’ DI FONTE (TV)

Venerdì 20 Aprile, sono venute in visita alla Cooperativa Vallorgana, le classi 4° della Scuola Primaria di Onè di Fonte.

Gli alunni, accompagnati dalle loro maestre, appena arrivati in Cooperativa sono stati accolti nella sala mensa da Franco, Anna e da Emanuela e Alessandro dove è stato spiegato loro chi siamo e cosa facciamo in Coop. Successivamente, poi, le due classi si sono divise e hanno visitato la struttura nei vari laboratori  per poi fermarsi e aiutarci nelle lavorazioni.

I ragazzi sono stati molto bravi e volenterosi e ci hanno davvero aiutato nella produzione.

Un gruppo seguito da Emanuela con Feliciana e Monica, nel frattempo, hanno preparato la merenda per il momento della pausa; Un’ altro gruppo invece si è dedicato all’attività creativa. Luca, Aldin e Mohamed hanno trovato particolamente interessante la lavorazione della DHIR, mentre Enrico, Fadoua e Rabia hanno apprezzato di più la lavorazione della ditta MB.

Alle 10.30 c’è stato il momento della pausa dove tutti assieme abbiamo condiviso la merenda preparata dai ragazzi. Gli alunni hanno portato una ventata di allegria e finita la merenda, assieme alle loro maestre, hanno voluto offrirci un momento musicale con i loro flauti eseguedo alcuni brani, davvero molto bravi !

Prima di salutarci, in segno di amicizia è stato offerto un piccolo simbolo a ricordo della bella giornata trascorsa assieme.

Redatto da: Michela, Claudio, Franco e Feliciana assieme a Rabia, Fadoua, Aldin, Mohamed, Luca , Enrico(Zhacbuo)

  outlet hogan

2018-06-15T11:05:53+00:00