Ciao amici che ci seguite su fb!
Scrivo molto volentieri queste righe perchè riguardano uno degli assi fondamentali del nostro progetto Vallorgana, ossia il lavoro conto terzi.
Le righe e le immagini che seguiranno sono la sintesi di una nuova commessa con un nostro partner storico, la Virosac di Pederobba.
Si tratta di un confezionamento in linea con le nostre capacità produttive, operazioni semplici e ripetibili, un lavoro che si può realizzare in gruppo, con fasi che valorizzano le capacità di tutti.
L’articolo nuovo in questione è un espositore che contiene dei blister per l’igiene dei nostri amici animali.
Sono dei sacchettini igienici, per una nota catena di supermercati, servono per le nostre passeggiate con gli amati amici a 4 zampe.
La lavorazione prevede una serie di passaggi tutti importanti.
Il montaggio del contenitore, la timbratura che riporta il lotto di produzione, l’inserimento dell’articolo, chiusura scatola e preparazione del pianale, seguendo le specifiche fornite dal nostro cliente.
Che dire, è stato un gran regalo per noi questa nuova commessa, possibile grazie all’occhio attento e disponibile di un fornitore che da tanti anni ci aiuta a portare avanti il nostro progetto lavorativo educativo.
Vanno spese due righe importanti sul nostro quotidiano che sarebbe molto molto più complicato senza il supporto del mondo delle imprese, in particolare oggi dove le lavorazioni in serie sono sempre meno disponibili, dove la tecnologia, e la complessità delle produzioni, restringono la nostra possibilità di trovare lavori che facciano al caso nostro.
Per queste e molte altre motivazioni, noi siamo sempre sul pezzo, entusiasti di scovare nuove opportunità lavorative che ci rendano fieri a fine giornata di quello che abbiamo fatto.
Un grazie doveroso a chi ci sostiene da molti anni come la Virosac di Pederobba, attenta al sociale con proposte concrete che ci fanno sentire lavoratori a tutti gli effetti, orgogliosi di dare il nostro contributo al mondo del lavoro, e se mi permettete con lo spirito che ci contraddistingue da sempre, un pizzico di sana allegria contagiosa!
Davide

“La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità.
La prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nelle mani di chi lavora.”
Khalil Gibran