Con l’attività del giornalino “In cucina con verdura” abbiamo realizzato un dolce particolare con le carote.
E abbiamo scoperto quanto versatile sia questa verdura.
Ricetta scritta e consigliata dal nostro caro Remo
TORTA DI CAROTE
Ingredienti: 250 g di farina 80 g di mandorle, 200 g di zucchero 300 g di carote 1 dl di olio di semi 5 uova una bustina di lievito un pizzico di sale una scorza grattugiata d’arancia Buona degustazione a tutti! Fatta in cooperativa ed infornata nel forno per circa 30’, disposte sul vassoio color oro e argento.
Ricetta scritta da Remo Tessaro
Intervista al resto del gruppo:
1- Vi è piaciuto questa esperienza? 2- Avete mai provato fare un dolce a casa? 3- Il dolce con la carota è stato una scelta che vi ha soddisfatto?
• Ugo: si mi è piaciuto usare il frullatore , non ho mai provato fare un dolce a casa. A me le carote non piacciono e quindi ho solo aiutato a fare il dolce.
• Remo: mi è piaciuto usare il frullatore, ho aggiunto il lievito e la farina. Era la prima volta che facevo il dolce. Lo avevo consigliato .
• Claudio: ho usato il sbattitore per le uova, non avevo mai provato a fare un dolce. Era la prima volta che mangiavo il dolce con la carota.
• Luciano: mi è piaciuto mangiare la torta, non ho mai provato a fare un dolce a casa. E’ stata una buona scelta usare la verdura come ingrediente.
Intervista al nostro giudice chef Danilo: La prima osservazione va alla capacità di lavorare in team (che non è scontato), riuscire a realizzare un dolce così buono usando delle materie prime semplici di uso comune e valorizzandone le proprietà nutrienti che possiamo trovare anche nei nostri orti.
Soddisfatti del risultato finale, speriamo di avervi lasciato un pò con l’acquolina in bocca



