Cari lettori, oggi vogliamo portarvi con noi all’interno di una tipica giornata in Cooperativa.
La maggior parte di noi arriva alla mattina presto intorno alle ore 8:00, mentre alcuni, che abitano più lontano, arrivano più tardi.
Dopo aver timbrato, ognuno di noi si reca nel laboratorio assegnato.
In Cooperativa ci sono 3 laboratori principali dove svolgiamo l’attività lavorativa. Durante la giornata ci sono 3 turni di lavoro, che ci permettono di cambiare laboratorio e di svolgere diversi compiti.
Tra il 1° e il 2° turno facciamo pausa merenda, mentre tra il 2° e il 3° pranziamo tutti insieme e ci rilassiamo. Alcuni decidono di passare questo tempo facendo quadri, altri realizzando braccialetti con le perline, altri ancora colorando vari disegni o, semplicemente, chiacchierando.
Nel pomeriggio riprendiamo il lavoro che termina alle ore 15.50, dopodiché ognuno ritorna a casa sua, o in pulmino o con i propri mezzi o in corriera.
Giulia: mi piace passare il tempo della pausa facendo cruciverba e ascoltando la musica. Mi piace venire in Cooperativa a lavorare, soprattutto per stare in compagnia e per chiacchierare con i miei compagni.
Claudio: mi piace fare lavori diversi e nuovi, perché così posso cambiare attività da svolgere. Nei momenti di pausa preferisco passare il tempo facendo quadri e orologi.
Serena: sono molto contenta di lavorare in Cooperativa Vallorgana e di stare insieme a tutti i miei compagni. Mi piace molto fare quadri durante la pausa, infatti adesso ne sto finendo uno che ritrae i personaggi di un cartone animato.
Prossimamente, cari lettori, vi illustreremo alcune particolari attività lavorative che svolgiamo qui in Cooperativa. Continuate a leggerci, a presto!